Wing Tsun Bimbi

kung_fu_panda_2-t2

Insegniamo ai bambini a credere in loro in loro stessi ed ad avere anzitutto un comportamento assertivo, che gli permetta, in ogni contesto, di esprimere in modo chiaro ed efficace le proprie emozioni e opinioni senza tuttavia offendere né aggredire l’interlocutore o potenziale aggressore.

Sappiamo esattamente come rispondere alle capacità individuali dei bambini rendendo le lezioni variegate, in modo tale che non siano mai noiose. Ci sono molte lezioni che sono orientate a giocare (giochi di movimento e gare), fare esercizio fisico, apprendere tecniche elementari (Autodifesa) e Teoria improntata all’insegnamento di valori come il rispetto, il coraggio, l’educazione etc. Al bambino vengono scherzosamente mostrate situazioni di pericolo come nel caso di adulti sconosciuti, del bullo a scuola etc. Gli esercizi di Role-Playing puntano ad ottenere dal bambino risposte corrette ed adeguate. Il programma IWTSA è stato sviluppato in collaborazione con diversi esperti come educatori, insegnanti, funzionari di polizia, genitori, terapisti e psicologi per diversi anni, e segue il percorso di aggiornamento della IWTSA. Il nostro metodo di allenamento mette il bambino in costante contatto con gl’altri attraverso esercizi per il controllo e lo sviluppo della sensibilità; gli esercizi infatti si svolgono in gran parte in coppia dando la possibilità di prendere confidenza con il proprio partner e quindi, nel tempo, fiducia nei propri movimenti ed in se stessi.
 Con l’aiuto della voce, dei gesti e delle espressioni facciali il bambino impara ad affermarsi nei momenti giusti. Questo lo rende ancora più sicuro, e lo spinge ad usare le tecniche di auto-difesa solo in caso di emergenza! I bambini che imparano a comportarsi saggiamente in situazioni pericolose gettano solide basi che li aiuteranno tutta la vita. E’possibile frequentare i nostri corsi di Wing Tsun in qualsiasi momento. Porta i tuoi bambini per un paio di lezioni gratuite di prova.

 

Assistenti Istruttori

Federica Salmeri

Malik Adikari

websites:
www.wingtsun-kids.it
www.campusmilazzo.it
www.iwtsa.it
email:
sifuroberto@wingtsunmessina.it
Telefono:
334.75.88.904